ParkinsOnMove

Contribuisci ad aiutare ParkinsOnMove: Dona il tuo 5X1000

Gli incontri

Gli incontri

 

Il 9 gennaio 2023, il Presidente di ParkinsOnMove Roberto Denti ed il Vicepresidente Angelo Gualtieri hanno conosciuto Giangi Milesi, Presidente di Parkinson Italia.

Nell’ occasione si sono recati a Schio (VI) dove Stefano Ruaro, Presidente di INDOMITRI ha illustrato il progetto che sta realizzando, un centro dove poter fare attività motoria e sportiva per i portatori di Parkinson e non solo.

Ha inoltre partecipato all’incontro Amerigo Pugliese presidente dell’associazione “MR.JAMES1817 ALTO VICENTINO O.D.V”, pietra miliare del Parkinson Italiano.

Conquistati dalla grande umanità e carisma di Giangi Milesi. Una persona capace di emozionarsi ed emozionare quando racconta dei progetti realizzati in giro per il mondo come Presidente del CESVI, associazione umanitaria italiana presente in 23 paesi nel mondo, dedita all’aiuto di popolazioni in difficoltà.

Dalla sinergia di questo incontro si sono messe le basi per future collaborazioni e nuovi progetti per sensibilizzare l’opinione pubblica che purtroppo il Parkinson ad esordio precoce, colpisce sempre di più una parte di popolazione in età lavorativa creando seri problemi alle famiglie colpite. Questo deve portare ad attuare nuove politiche di sostegno per i portatori di Parkinson ed i loro accompagnatori.