Alla presenza del presidente nazionale del CAI Antonio Montani, di Ornella Giordana presidente della SODAS CAI, la nuova Struttura Operativa Di Accompagnamento Solidale, e dei presidenti regionali del CAI, sabato 14 e domenica 15 settembre ad Auronzo di Cadore si è svolto il IV Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato “A Ruota Libera”, dove per la prima volta era presente ParkinsOnMove con il consigliere Mauro Bert e la socia Francesca De Lucia.
Un appuntamento che vede ogni anno una località diversa ospitare la grande famiglia della Montagnaterapia, e anche in questa occasione la presenza è stata massiccia: 18 equipaggi di joëlette e oltre 400 persone al seguito.
Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, si è svolta un’escursione “adattata” all’interno della foresta di Somadida a 1400 m s.l.m., riserva naturale dello Stato, con tutti gli ausili Joëlette, e-handbike da offroad e tandem, che permettono la fruizione della montagna a favore di persone con diversi tipi di disabilità. Tutto questo all’insegna di “un CAI che cammina al fianco di tutti, senza lasciare indietro nessuno.”