ParkinsOnMove

Contribuisci ad aiutare ParkinsOnMove: Dona il tuo 5X1000

ParkinsOnMove al Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato

Alla presenza del presidente nazionale del CAI Antonio Montani, di Ornella Giordana presidente della SODAS CAI, la nuova Struttura Operativa Di Accompagnamento Solidale, e dei presidenti regionali del CAI, sabato 14 e domenica 15 settembre ad Auronzo di Cadore si è svolto il IV Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato “A Ruota Libera”, dove per la prima volta era presente ParkinsOnMove con il consigliere Mauro Bert e la socia Francesca De Lucia.

Un appuntamento che vede ogni anno una località diversa ospitare la grande famiglia della Montagnaterapia, e anche in questa occasione la presenza è stata massiccia: 18 equipaggi di joëlette e oltre 400 persone al seguito.

Ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, si è svolta un’escursione “adattata” all’interno della foresta di Somadida a 1400 m s.l.m., riserva naturale dello Stato, con tutti gli ausili Joëlette, e-handbike da offroad e tandem, che permettono la fruizione della montagna a favore di persone con diversi tipi di disabilità. Tutto questo all’insegna di “un CAI che cammina al fianco di tutti, senza lasciare indietro nessuno.”