ParkinsOnMove

Seconda tappa del Giro d’Italia

Seconda tappa del Giro d’Italia

Seconda tappa del Giro d’Italia

da
744 744 people viewed this event.

La seconda tappa ciclistica del Giro d’Italia dei “parkinsognanti” si svolgerà dal 23 al 28 agosto 2025 con la partecipazione di circa 15-20 persone tra ciclisti e accompagnatori, da Castellamare di Stabia (NA) a Lecce per un totale di 415 Km di strade e piste ciclabili, suddivisi in 5 frazioni giornaliere con 4500 metri di dislivello positivo.

 

Lungo il percorso sarà garantita l’assistenza di personale tecnico al seguito nonchè l’accompagnamento di un minibus per il trasporto di partecipanti in temporanea difficoltà.

La carovana avrà il patrocinio di molti Comuni attraversati dal percorso ed incontrerà rappresentanti delle associazioni Parkinson del territorio.

La prima frazione si concluderà a Serre (SA).Le tappe successive, si concluderanno a Tito Scalo (PZ), Gravina di Puglia (BA), Matera e a Grottaglie.

La sera del 28/8, giornata di conclusione della tappa a Lecce, è previsto un collegamento col Rifugio Boè dove i partecipanti al trekking in Val di Fassa saranno giunti al termine della loro prima giornata di cammino.

 

 

 

La “5 giorni” di quest’anno costituisce la seconda di quattro tappe di un “Giro d’Italia” che proseguirà nei prossimi anni e che terminerà a Trapani.

 

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati pasotti61fulvio@gmail.com

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

23-08-2025 to
28-08-2025
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends