ParkinsOnMove

Contribuisci ad aiutare ParkinsOnMove: Dona il tuo 5X1000

Escursione sul Monte Pasubio sulla Strada delle 52 gallerie

Escursione sul Monte Pasubio sulla Strada delle 52 gallerie

Escursione sul Monte Pasubio sulla Strada delle 52 gallerie

da
157 157 people viewed this event.

La Strada delle gallerie (in realtà una mulattiera) è uno dei più famosi percorsi della cerchia prealpina, unica nel suo genere. Oltre che dalla ardita e impensabile concezione del tracciato, e dall’immenso lavoro di scavo, l’escursionista è continuamente attratto, quando non c’è nebbia, da un panorama mutevole e spesso mozzafiato che egli può ammirare da un ballatoio naturale sempre nuovo. Lo sguardo spazia fra creste, guglie e precipizi fino agli altri gruppi montuosi, ma anche ai dolci pendii collinari e alla pianura. La galleria più lunga è la diciannovesima che, come la ventesima, si avvolge più volte su sé stessa formando una spirale ascendente nella roccia.

Domenica, salita al Rifugio Papa sulla Strada delle 52 gallerie con brevi soste per illustrare il percorso. Cena e pernottamento in rifugio.

Lunedi, al mattino visita dei campi di battaglia del Monte Pasubio, rientro al rifugio per pranzo e discesa a valle.

Saremo 27 soci, 3 amici del CAI Veneto e … Mr Parkinson, che, sono sicuro, resterà indietro e a fatica raggiungerà il rifugio. Gli amici del CAI sono volontari del progetto Montagnaterapia e ci accompagneranno nella salita e nella visita ai luoghi della guerra, nei quali si fronteggiavano italiani e austriaci. Ora quel confine separa il Trentino dal Veneto.

E’ rimasto solo un posto, ma è disponibile una lista d’attesa, per assegnare eventuali posti lasciati liberi da rinunce.

Info: mauro.bert@ParkinsOnMove.org

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

30-06-2024 to
01-07-2024
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends