ParkinsOnMove

Contribuisci ad aiutare ParkinsOnMove: Dona il tuo 5X1000

SPORT

Sport contro il Parkinson: muoviamoci!

Vogliamo organizzare eventi sportivi per diffondere la consapevolezza che praticare sport e attività motoria è importante perché , dalle recenti ricerche ,si è scoperto che l’esercizio fisico può rallentare il decorso della malattia

Progetto Bike

Nel 2023 in compagnia di amici abbiamo pedalato per dieci giorni da Ventimiglia a Barcellona, percorrendo quasi 900 km e 7000 metri di dislivello per arrivare al Congresso Mondiale del Parkinson, coinvolgendo persone che da sole non avrebbero mai affrontato questa esperienza.
Nel 2024 vogliamo pedalare in 5 tappe da Peschiera del Garda a Marina di Bibbona incontrando le associazioni Parkinson lungo il nostro percorso per testimoniare il nostro messaggio.
Nei prossimi anni continueremo a pedalare per realizzare il Giro d’Italia del Parkinson.

IMG-20240225-WA0020

Progetto Trekking

Nel 2023 altri amici, sempre appartenenti alla nostra Associazione, hanno fatto un trekking di 80 km e quasi 5000 metri di dislivello in 7 giorni intorno al Monte Bianco coinvolgendo l’Associazione Parkinson Valle d’Aosta.
L’evento ha avuto risonanza nazionale in un servizio di RAI 3.

Nel 2024 abbiamo un intenso programma: un trekking di 4 giorni in Val di Fassa, Le 52 gallerie del Pasubio e un trekking sulla costiera Amalfitana.

Nel 2025 continueremo a camminare sulle montagne d’Italia.

Sostieni ParkinsOnMove

Tutti possono diventare soci di ParkinsOnMove, aiuterai l’associazione a sostenere le spese di gestione e di organizzazione dei progetti. In qualità di socio potrai aiutare l’Associazione a promuovere il valore dello sport per combattere la malattia.