ParkinsOnMove

In Val di Fassa con la SAT

Una settimana in Val di Fassa, accompagnati da chi vive su quelle montagne, non poteva che essere un’esperienza da ripetere!

Guarda il video

Anche quest’anno, siamo stati accompaganti da Licia Favè e Renato Zulian, Accompagnatori di Media Montagna del CAI-SAT, che ci hanno portato il primo giorno dal Sass Pordoi al Rifugio Boè, un cammino non lungo ma tormentato da pioggia e vento, quando non avvolto dalla nebbia. Quando ormai al riparo nel rifugio, è arrivata anche la neve. Il secondo giorno abbiamo raggiunto il Rifugio Sasso Piatto per poi spostarci al Rifugio Alpe di Tires e discendere il quarto giorno in Val Duron, una delle più belle del Trentino.

Il quarto giorno, insieme ai soci che ci avevano raggiunto all’Hotel di Pera di Fassa, siamo andati alla Baita delle Cascate in Val San Nicolò. Un percorso meno impegnativo ma ugualmente ricco di soddisfazioni. L’ultimo giorno abbiamo percorso il Labirinto del Latemar, in un ambiente molto suggestivo. Nel frattempo, chi non se la sentiva di affrontare salite e discese impegnative ha percorso la Val di Fassa in bicicletta sulla ciclabile che costeggia l’Avisio.

 

Il prossimo appuntamento è in corso di definizione e sarà presto annunciato fra gli eventi di questo sito.