ParkinsOnMove

A Pompei e sulla Costiera Amalfitana con il CAI

Un’altra avventura di montagna è stata portata a termine con successo da tredici trekker ParkinSognanti nel mese di novembre: lasciate per una volta le Alpi, sono andati alla scoperta dei monti e degli estesi panorami della splendida Costiera Amalfitana, patrimonio UNESCO.

L’accoglienza ricevuta da parte dei volontari del CAI – Montagnaterapia, delle Sezioni di Castellammare di Stabia (NA)

e di Cava dei Tirreni (SA),

è stata calorosa ed ha commosso tutti i partecipanti, rendendo il soggiorno indimenticabile. Lucia Palumbo, Gianluca Paolillo, Francesco Pisapia, Eugenio Simioli e Matteo Pisacane, guide esperte e profondi conoscitori del territorio, hanno accompagnato i ParkinSognanti con competenza ed esperienza, e fatto ammirare magnifici scorci della Costiera dall’alto, da un punto di vista inconsueto. Un sincero ringraziamento va a questi autentici professionisti della montagna, con i quali è nato un sentimento di sincera amicizia.

Con loro sono stati percorsi il sentiero di Fontana Carosa, nell’entroterra di Ravello, il Sentiero degli Dei, da Bomerano a Nocelle, completato solo in parte a causa della pioggia intensa, e il sentiero che da Scala porta alla Torre dello Ziro per scendere poi ad Amalfi.

Il quarto ed ultimo giorno è stato dedicato alla visita al Parco archeologico di Pompei, accompagnati da Anna Naclerio, che ci ha fatto viaggiare indietro nel tempo a conoscere il mondo dei Romani di duemila anni fa.